Può un auto superare indenne 40 anni di storia affermandosi come auto europea di maggior successo di tutti i tempi? La risposta è si e il nome di quest’auto è Volkswagen Golf.
La celebre casa automobilistica tedesca ha deciso di festeggiare con tutti i suoi fans il quarantesimo compleanno dell’auto forse più amata di sempre, quarant’anni vissuti alla grande capaci di segnare due generazioni di automobilisti.
A testimonianza dell’enorme impatto avuto sulla società basti pensare che la Volkswagen è riuscita a vendere oltre 30 milioni di esemplari in tutto il mondo, divenendo un punto di riferimento per tutto il mercato del settore.La prima Golf, per chi non lo sapesse, fu progettata dal grande Giorgetto Giugiaro nel lontano 1974, anno storico che vede la Golf introdurre il motore anteriore trasversale e con trazione anteriore: fino al 1974 a dominare il mercato era stato il Maggiolino con motore e trazione posteriori.
Come dicevamo Volkswagen ha deciso di celebrare l’anniversario per i 40 anni della Golf con un contest, un concorso incentrato sull’amore per questo modello: nome del progetto è “40 YEARS OF GOLF. 40 YEARS OF LOVE”.
Partecipare è semplicissimo: basterà scaricare la App dedicata all’evento e fotografare una Golf (anche se non fosse vostra) e scrivere una dichiarazione d’amore all’auto.I migliori annunci verranno usati per la campagna web, campagna che verrà lanciata non solo sui social ma su tutti i principali siti del settore: una soddisfazione unica per chi ama davvero quest’auto!
Per il concorrente autore del migliore scatto inviato un premio incedibile: Volkswagen vi permetterà di guidare per un mese la nuova GOLF R con 1000 euro di buoni benzina da usareChe ne pensate? Non vi resta che scaricare l’App e partecipare al concorso.
Articolo Sponsorizzato